Detergente specifico (Syndet) per le pelli particolarmente delicate e sensibili che non tollerano i comuni saponi alcalini. Evita gli stati di secchezza e prurito legati alla detersione, pertanto è particolarmente utile nel corso di specifici trattamenti dermatologici ove sia richiesta un'azione acidificante.
Geroderm
Detergente Liquido pH 4,5
GERODERM detergente liquido pH 4,5 è un detergente schiumogeno delicato a pH acido, senza profumo, che deterge la cute senza aggredirne le difese naturali. E’ pertanto indicato per la detersione della pelle delicata e sensibile ove sia sconsigliato l’uso dei comuni saponi alcalini.
Geroderm Liquido pH 4,5 evita gli stati di secchezza e prurito legati alla detersione e ciò lo rende utile nell’igiene della cute anche in corso di trattamenti dermatologici specifici.
Per la sua particolare formulazione, Geroderm Liquido pH 4,5 può essere utilizzato
- per la pulizia del viso in sostituzione del latte detergente;
- per la detersione delle mani del personale sanitario e di coloro che sono sottoposti a particolari norme igieniche;
- per la toeletta quotidiana dell’epidermide delicata arrossata dal sole, vento, freddo ecc., del neonato (non brucia gli occhi);
- per la detersione dell’eritema da pannolino;
- nell’igiene intima per la sua azione acidificante.
La sua particolare formulazione ostacola inoltre la formazione di batteri, funghi e muffe, pertanto se ne suggerisce l’uso in ambienti quali saune, palestre, piscine.
Geroderm
Detergente Neutro pH fisiologico
Detergente specifico (Syndet) in grado di mantenere la naturale acidità della cute, consigliato nell'igiene quotidiana della pelle che non tollera l'impiego dei comuni saponi alcalini.
Particolarmente indicato per la pulizia della pelle delicata dei bambini, della cute arrossata e/o inaridita dal vento o dal freddo. PH più alto, quindi più affine a quello cutaneo.
Geroderm
Detergente Zolfo pH 5
Detergente specifico (Syndet) a pH acido, a base di zolfo, per la detersione della pelle grassa e seborroica, tendente alla formazione di comedoni (punti neri). Per la sua azione acidificante e per l'attività dello zolfo è consigliato nell'igiene della cute in corso di trattamenti dermatologici specifici.